Project Description

Sabato 30 luglio alle ore 18.00

Proiezione del film CODA – I SEGNI DEL CUORE – dedicato alla comunità sorda
Del: 2021
Regia: Sian Heder
Con:Emilia Jones, Troy Kotsur, Daniel Durant, Marlee Matlin, Eugenio Derbez, Ferdia Walsh-Peelo, Lonnie Farmer, Kevin Chapman, Amy Forsyth

Durante l’evento è previsto un servizio di interpretariato Lis, il film sarà sottotitolato

Il film racconta la storia di Ruby (Emilia Jones), una ragazza di diciassette anni che durante le prime ore del mattino, prima di entrare a scuola, lavora sulla barca di famiglia per aiutare i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur) e suo fratello (Daniel Durant), per portare avanti la loro attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Ruby è l’unica persona udente della sua famiglia. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una forte attrazione per il canto. Il suo maestro Bernardo (Eugenio Derbez), crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà così davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

Eagle Pictures è particolarmente grata di contribuire al Pescara Liberty Festival con questo film – commenta una delle principali società di distribuzione e produzione cinematografica -. Ne siamo estremamente orgogliosi, per la capacità che ha avuto di sensibilizzare il nostro Paese. La vittoria di tre Premi Oscar, tra cui quello come Miglior film, è stata per noi motivo di grande soddisfazione e ulteriore conferma di aver portato in Italia un prodotto audiovisivo di qualità e connotato da una forte valenza sociale”.

Tutti gli eventi in programma